Ristorante a Desenzano del Garda La Bissa, Location

Dove Siamo

Location


Cenare con vista sul lago di Garda
Questo ristorante nasce dall'unione professionale di due giovani Imprenditori. Lo Chef Carlo Gubitosi e Matteo Baroni, addetto al ricevimento e controllo del servizio, danno vita a questa location situata in prossimità del Lago. Raffinata ed elegante, curata nel particolare fa trasparire la loro passione per questo mestiere, messa a disposizione della gentile Clientela.

Map


La Bissa
Lungolago Cesare Battisti, 77 25015 Desenzano del Garda (BS)

Da Vedere


Da Visitare


Lago di Garda

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano. Cerniera fra tre regioni, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige, è posto in parallelo all'Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline moreniche che rendono più dolce il paesaggio. Il lago è un'importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone. In epoca romana il lago era conosciuto come Benaco, mentre oggi è meglio noto come lago di Garda, toponimo attestato fin dal Medioevo e di origine germanica, derivante da quello dell'omonima cittadina sulla sponda veronese del lago, la quale, insieme a un'altra località celebre del lago, Gardone Riviera, testimonia la presenza germanica che va dal VI all'VIII secolo, in particolare quella longobarda.
Il toponimo Garda, è l'evoluzione della voce germanica warda, ovvero "luogo di guardia" o "luogo di osservazione".

Gardaland

Inaugurato nel luglio 1975 e continuamente ampliato e migliorato, Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d'Italia e tra tra i primi otto parchi a tema in Europa. Ogni anno milioni di persone visitano Gardaland attratte dalle oltre 40 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Punto di forza, rispetto ad altre realtà, sono le scenografie curatissime delle attrazioni principali, gli spettacoli di alto livello, la qualità della ristorazione e la generale organizzazione per fornire utili servizi agli Ospiti.

Desenzano

Centro principale sul Lago di Garda, tradizionalmente centro agricolo ed industriale oltreché oggi fortemente turistico, si trova nella zona sud occidentale dell'anfiteatro morenico del lago.
Da visitare il castello che domina il borgo, eretto per difesa dalle invasioni barbariche ora è una terrazza con vista sul lago e le colline circostanti.
Altro luogo da non perdere è il Porto Vecchio, costruito nel 1200 come zona di mercato del grano all'epoca della Repubblica Veneta. Vi si trova il cinquecentesco Palazzo Todeschini.
Per il centro da visitare Piazza Malvezzi e il Duomo: una tra le più importanti opere rinascimentali della provincia di Brescia, al suo interno è conservata "L'ultima cena", celebre opera del Tiepolo.
Merita una visita la Villa Romana, che nei primi anni del '900 ha riportato alla luce ben 240 metri quadrati di mosaici policromi.
Sicuramente degno di nota il Museo Rambotti, che raccoglie i manufatti palafitticoli rinvenuti nell'area attorno al Lago e risalenti ad un periodo che va dal Paleolitico all'età del Bronzo.
Contatti La Bissa